Il Coordinamento Regionale Trapianti del Veneto, in collaborazione con Fondazione SSP, ha programmato una nuova edizione del corso di formazione e aggiornamento sul Donor Manager, sistema applicativo informatico del Sistema Regionale Trapianti del Veneto utilizzato per registrare e inoltrare a tutta la rete del Sistema Informativo Trapianti nazionale i dati dei potenziali donatori di organi e tessuti e i dati dei pazienti deceduti con lesione cerebrale in Terapia Intensiva.
Tali registrazioni permettono il coordinamento e la condivisione dei processi di valutazione dei donatori, nonché il controllo della qualità di tutto il processo del procurement e trapianto di organi e tessuti.
Obiettivo del corso è conoscere e saper utilizzare l’applicativo Donor Manager durante tutto il processo di procurement e trapianto di organi e tessuti, soprattutto nei processi di donazione da HBD, NHBD e da Vivente.
Il corso è accreditato ECM per medici, infermieri e infermieri pediatrici che operano nel territorio della Regione del Veneto.